La norma seguente si riferisce a una tipologia di clinometri, i clinometri MEMS(Micro-Electro-Mechanical System) formati da mini sensori che misurano l'angolo di orientamento di un oggetto rispetto alla forza di gravità. Questo viene fatto per mezzo di un accelerometro, che monitora l'effetto della gravità su una piccola massa sospesa in una struttura di supporto elastica.
TITOLO: Norma CEI EN 61000-4-5:2016-10 dal titolo “Compatibilità elettromagnetica (EMC) Parte 4-5: Tecniche di prova e di misura – Prova di immunità ad impulso.
SPIEGAZIONE: La presente Norma si riferisce ai requisiti di immunità, ai metodi di prova e alla gamma dei livelli di prova raccomandati per le apparecchiature nei riguardi di impulsi unidirezionali causati da sovratensioni derivanti da transitori di commutazioni oppure da fulmini.
Vengono definiti differenti livelli di prova che si riferiscono a diverse condizioni ambientali e di installazione. Questi requisiti sono sviluppati per, ed applicabili ad apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Obiettivo della presente Norma è stabilire un riferimento comune per la valutazione delle immunità delle apparecchiature elettriche ed elettroniche sottoposte a disturbi impulsivi.
Immagine in cui si fa riferimento allo strumento con la rispettiva normativa di riferimento, per documento completo vedere link
Nessun commento:
Posta un commento